Carissimi,
la Società del Quartetto di Vicenza ci scrive:
Con dispiacere comunichiamo che il pianista newyorkese Murray Perahia non si esibirà in questo scorcio di stagione per motivi di salute. Pertanto anche i concerti previsti in Italia (Vicenza, Milano e Torino) sono stati annullati, con grande rammarico del pianista.
A Vicenza la Società del Quartetto è riuscita a mantenere la data del 28 maggio, ultimo appuntamento della stagione concertistica, grazie alla grande disponibilità della pianista Lilya Zilberstein, chiamata a sostituire più che degnamente un nome prestigioso come quello di Perahia.
La signora Zilberstein propone un programma molto interessante che inizia e si chiude con i Moments Musicaux di Schubert (op. 94) e di Rachmaninov (op. 16); in mezzo ci sono 4 Lieder di Schubert trascritti per pianoforte solo da Liszt e le 24 Variazioni di Beethoven sull’Arietta “Venni Amore”.
Per il concerto di lunedì 28 maggio con Lilya Zilberstein sono validi i biglietti già acquistati per i concerti annullati da Murray Perahia (23 febbraio e 28 maggio) e le tessere abbonamento alla stagione 2017/18. Coloro che volessero chiedere il rimborso dei biglietti devono contattare entro e non oltre sabato 19 maggio la biglietteria del Teatro Comunale di Vicenza (tel. 0444 324442 – biglietteria@tcvi.it dal martedì al sabato dalle 16 alle 18) o la sede della Società del Quartetto di Vicenza (tel. 0444 543729 – info@quartettovicenza.org dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 17,30).