0444 510245 | 349 8423833 | 340 7149199 info@musicale-giustiniana.it
Elisabetta Tornicelli

Elisabetta Tornicelli

Elisabetta Tornicelli è una professionista della musica e della pedagogia, con una formazione accademica approfondita ed esperienza nel campo dell’insegnamento e della musicoterapia.

Nel 2013, ha conseguito il diploma di maturità in Scienze Sociali presso l’Istituto A. Martini di Schio. Successivamente, si è iscritta al corso triennale di Musicoterapia presso Città Veneto di Thiene, oggi noto come INARTESALUS a Schio, conseguendo il diploma nel dicembre 2017.

La sua carriera accademica prosegue con l’iscrizione, nel 2017-2018, al corso triennale accademico di Flauto Traverso presso il conservatorio A. Pedrollo di Vicenza, culminato con la laurea di primo livello nel maggio 2021. Nel 2022, ha intrapreso un corso di laurea di secondo livello in Didattica della Musica con lo strumento Flauto Traverso.

Il percorso di formazione di Elisabetta non si limita solo agli ambiti musicali. Ha partecipato a diversi corsi di formazione, acquisendo competenze che vanno dalla pedagogia musicale all’inclusività. Nel marzo 2022, ha ottenuto l’attestato per il corso “La Musica come Strumento di Inclusività”, rilasciato dall’Istituto Comprensivo 9 di Vicenza. Ha anche frequentato corsi su temi cruciali come la progettazione di attività educative per bambini con disturbo dello spettro autistico, la privacy nella scuola e la lingua dei segni italiana (LIS).

La sua carriera lavorativa evidenzia la sua dedizione all’insegnamento e alla pratica musicale. Dal 2020 è insegnante nella scuola primaria.

La sua esperienza si estende anche al campo della performance musicale, con concerti e esibizioni in ensemble, tra cui il coro Polifonici Vicentini.

Elisabetta Tornicelli ha dimostrato non solo competenze musicali avanzate, ma anche una continua ricerca di conoscenze attraverso la formazione e un impegno costante nel mettere in pratica le sue abilità nel campo della musica e della terapia.