Si è conclusa ieri la XIII edizione del premio “Migliori allievi delle Scuole pubbliche e private convenzionate con il Conservatorio di Musica di Vicenza A. Pedrollo”, concorso aperto agli studenti iscritti a Istituti convenzionati con il Conservatorio di Vicenza, al Liceo musicale e a Scuole medie a indirizzo musicale (SMIM) della provincia di Vicenza.
Grande soddisfazione per due allieve della Giustiniana, Lucia Cataldo e Serena Marcazzan, che sono arrivate in finale nelle loro rispettive categorie. Entrambe pianiste, Lucia (7 anni) ha ottenuto il secondo premio nella categoria A (nati tra il 2010 e il 2014) mentre Serena (17 anni) ha ottenuto il terzo premio ex equo nella categoria C (nati dal 2002 al 2006).
Cinque in tutto sono stati gli allievi della nostra Associazione che hanno partecipato al concorso e a cui va il nostro grande apprezzamento per l’impegno dimostrato e i reali risultati raggiunti.
Nonostante le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria in corso e dunque la portata alquanto ridotta dell’evento, per i ragazzi è stata un’esperienza molto positiva: utile, formativa ed emozionante nonché decisamente motivante per il loro percorso di studi futuro.
Viva la Musica!