Carissimi! E’ con vero piacere che diamo seguito all’entusiasmo dei partecipanti agli incontri dello scorso anno per invitarvi tutti al corso di danze popolari!!!
“Saranno proposte danze provenienti da vari Paesi, dal bacino balcanico e mediorientale, contraddanze francesi e inglesi del ‘700 fino ad arrivare alle danze popolari dei giorni nostri. Introduzione alla “Belle Dance” ovvero alle danze barocche (minuetto, gavotta…).
Rimarrete affascinati dall’esperienza di danzare insieme! Scoprirete quanto può essere divertente unire ritmo e movimento in semplici coreografie di gruppo e quanta gioia si può sprigionare dal sentirsi in riequilibrante connessione con gli altri!!
Non è prevista alcuna preparazione specifica, solo voglia di muoversi e divertirsi in semplicità e compagnia!
Gli incontri avranno luogo il mercoledì sera dalle 19:00 alle 20:30 presso i locali dell’Associazione in Contrà Porta s.Lucia a partire dalla metà di ottobre e saranno guidati dal Maestro Daniele Roi:
Pianista, allievo di Paul Badura Skoda e clavicembalista, allievo di Huguette Dreyfuss, è stato premiato in concorsi nazionali ed internazionali sia come solista che come camerista.Ha inciso per Fonè, Erato, Capstone Records New York, Dynamic con repertorio che spazia dal barocco al contemporaneo.
Clavicembalista in varie orchestre ha suonato in importanti festival, nel 1981 è stato continuista nell’opera di Vivaldi “Orlando Furioso” al Théâtre du Châtelet a Parigi con Marilyn Horne e la regia di Pierluigi Pizzi.
Ha suonato per undici anni con Jean Pierre Rampal oltre ad aver collaborato con Uto Ughi, Sonig Tchakerian, Angelo Persichilli, Shigenori Kudo, Alain Marion, Andras Adorian, Peter Lukas Graf, Sergio Azzolini, Dorina Frati, Sergio Balestracci.
Da anni si dedica allo studio e alla divulgazione della danza antica con particolare interesse alla danza barocca, allievo di Deda Cristina Colonna, oltre ad aver studiato con Gloria Giordano, Cecilia Gracio Moura, Alessandro Pontremoli, Lucio Testi, Lieven Baert.
La passione per la danza si apre anche allo studio del Flamenco, frequentando stage con importanti ballerini ed insegnanti spagnoli, e alla danza popolare ebraica.
Insegna pianoforte principale al Conservatorio di Vicenza.”
Vi informeremo presto sulla data del primo incontro di PROVA gratuito (per bambini, ragazzi e adulti)!! Chiediamo a chi fosse interessato di comunicare la propria partecipazione in segreteria.
Copyright © 2014 – Aruba S.p.A. – tutti i diritti riservati